Leggimi La Città / Millestorie – Kids Festival, a Roma dal 6 all’8 maggio

Al via la nuova edizione del Festival di Associazione daSud in collaborazione con Il Baule Magico nel segno della multiculturalità

Tre giorni di letture ad alta voce, laboratori interattivi e creativi, proiezioni, spettacoli e giochi nel segno della multiculturalità e dell’inclusione. Leggimi la città / Millestorie – Kids Festival, il Festival di Associazione daSud dedicato ai più piccoli e realizzato in collaborazione con Il Baule Magico arriva a Roma dal 6 all’8 maggio 2022 presso ÀP, l’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti ospitata nei locali dell’IIS Enzo Ferrari con un ricco programma dedicato alla lettura come spazio sonoro e culturale che rispecchia la realtà della Capitale, multietnica e plurilingue.

 

IL PROGRAMMA


Venerdì 6 maggio alle ore 17.00 Millestorie inizia con “Stupido libro!”, un pomeriggio di letture di albi illustrati con diverse modalità – silent book, libri cantati, kamishibai – e un laboratorio di costruzione.

Sabato 7 maggio dalle 10.45 in poi “Leggiamo con le mani”, letture ad alta voce e in LIS in collaborazione con la cooperativa Il Treno. Alle ore 15.00, proiezione del cartone “Il Gruffalò” e a seguire  letture in CAA in collaborazione con l’associazione Gleam. Il pomeriggio prosegue con una staffetta multilingue, con poesie e filastrocche recitate in tante lingue diverse.

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della mamma, letture a tema, giochi e caccia al tesoro presso il cortile del Lamaro, e a seguire un pic nic di quartiere. Il Festival si concluderà con lo spettacolo di Massimiliano Maiucchi – Jully Il Re dei Citrulli, alle ore 17.00.