#IOLEGGOPERCHÉ – DONA UN LIBRO AD ÀP

ÀP – Accademia popolare dell’antimafia e dei diritti, in collaborazione con l’IIS Ferrari di Roma, aderisce e partecipa alla quarta edizione di #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e di raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

 

 

 

COME DONARCI UN LIBRO

Per l’edizione 2018, l’IIS Ferrari e ÀP hanno stretto un gemellaggio con la libreria Mondadori di Via Tuscolana, e la Libreria Risvolti del quartiere Cinecittà.

Dal 20 al 28 ottobre sarà possibile acquistare presso questi punti vendita dei libri da donare alla nostra biblioteca.

Al termine della raccolta, inoltre, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole.

COME RAGGIUNGERE LE LIBRERIE GEMELLATE

Libreria Mondadori

Via Tuscolana, 771 – Roma

06.76.96.08.69

Libreria Risvolti

Via Sestio Calvinio, 73 – Roma

06.89.53.72.44

PER SAPERNE DI PIÙ

www.ioleggoperche.it

10 ottobre 2018

0 responses on "#IOLEGGOPERCHÉ - DONA UN LIBRO AD ÀP"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
Sito realizzato da Filippo Riniolo Tutti i contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons
X