Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CinemÀP / Il Traditore / Incontro con Marco Bellocchio e proiezione film

Gennaio 30 @ 19:00 - 22:00

 

Primo evento speciale della rassegna AltreVisioni – Il grande cinema raccontato dai suoi protagonisti. Organizzato da Associazione daSud in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è dedicato al film IL TRADITORE di Marco Bellocchio.

IL FIM

Passato in concorso nel 2019 al festival di Cannes, il film ha finora vinto 7 Nastri d’argento e 2 Globi d’oro. È interpretato da Pierfrancesco Favino (diplomato honoris causa del CSC) nel ruolo del pentito di mafia Tommaso Buscetta, e si avvale di altre grandi prove attoriali come quelle di Luigi Lo Cascio, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo Alesi, Nicola Calì e Maria Fernanda Candido. Tra i contributi tecnici si ricordano, inoltre, la fotografia di Vladan Radovic (diplomato al CSC), il montaggio di Francesca Calvelli (diplomata e insegnante di montaggio al CSC), le musiche di Nicola Piovani (diplomato honoris causa del CSC) e la sceneggiatura di Ludovica Rampoldi, Valia Santella, Francesco Piccolo, Francesco La Licata e dello stesso Bellocchio. 

L’EVENTO SPECIALE

Marco Bellocchio sarà protagonista, giovedì 30 gennaio, del primo appuntamento di Altre visioni, dove incontrerà il pubblico prima della proiezione del suo film. Saranno con lui il sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, on. Anna Laura Orrico, e il segretario generale del Mibact, Salvatore Nastasi. 

ORE 19:00 Aperitivo e incontro con il regista
ORE 20:30 Proiezione film

Dettagli

Data:
Gennaio 30
Ora:
19:00 - 22:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Luogo

ÀP – Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti
Via Contardo Ferrini 83
Roma, Roma 00173 Italia
+ Google Maps
Telefono:
350 535 0334
Sito web:
https://www.apaccademia.it