UNA STANZA PER LEGGERE

    Il nuovo circolo dei lettori di ÀP

 

Una stanza per leggere è un gruppo di lettura pensato per gli adulti (dai 18 anni in su) e ospitato da ÀP, Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti.

Vuole essere uno spazio aperto di condivisione e riflessione, un momento per prendersi cura di sé attraverso la relazione e il confronto con l’altro e l’altrove della letteratura. Gli incontri si svolgeranno di mercoledì dalle ore 18:30 alle 20:00 e avranno cadenza di due appuntamenti al mese circa. Il primo incontro è stato inaugurato dall’invito alla lettura condivisa dei brani iniziali di un romanzo contemporaneo, letti insieme ad alta voce. Il secondo incontro sarà il 20 novembre occasione di scambio di idee e riflessioni sulla lettura ultimata.

Il testo scelto per cominciare: LE CURE DOMESTICHE

“Quando le acque gelide del lago di Fingerbone si chiudono su un’altra anima, in città a occuparsi di Ruth e Lucille, le due bambine rimaste orfane, torna la giovane zia Sylvie. Sylvie indossa abitini leggeri sotto il cappotto informe, ama la luce e gli spazi aperti e viaggia per l’America sui treni merci. Sa che il miglior antidoto alla perdita è non avere e crede che la casa sia piú un luogo dell’anima che di regole e mattoni”

#UnaStanzaPerLeggere a cura di Roberta Ortolano e Alviera Bussotti.

Primo appuntamento: mercoledì 23 ottobre 2019 dalle ore 18:30 alle 20:00

Secondo appuntamento: mercoledì 20 novembre 2019 dalle ore 18:30 alle 20:00

Via Contardo Ferrini, 83 (metro Subaugusta).

E’ gradita una conferma di adesione entro il 17 novembre 2019.

Per informazioni: unastanzaperleggere@dasud.it