
Quando crescere è faticoso. Segnali di difficoltà da capire e accompagnare
Marzo 24 @ 17:30 - 19:30

Essere genitori richiede una continua evoluzione. Cambiano i rapporti, cambiano le richieste, cambiano i figli che crescono. Con quest’ultimo di tre incontri, l’IIS Enzo Ferrari di Roma vuole offrire ai genitori dei propri alunni e ai suoi docenti uno spazio di condivisione per conoscere meglio il pianeta “adolescenza” e offrire strumenti agli adulti per comunicare in modo più efficace e accompagnare i propri figli nelle crisi che inevitabilmente incontrano nel proprio percorso di crescita. Il seminario è organizzato in collaborazione con Associazione daSud e si svolge in presenza presso la biblioteca di ÀP in Via Contardo Ferrini, 83. La partecipazione è gratuita; è richiesta l’iscrizione.
Venerdì 24 marzo 2023
ore 17.30 – Biblioteca Accademia DaSud, Plesso di via Contardo Ferrini
Per iscriversi:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfpcbFVU5p0n8Hvtmm3tHUzPPJ07VfyXjYUzJ5p9ySU_VZKRw/viewform?usp=share_link
Quando crescere è faticoso
Segnali di difficoltà da capire e accompagnare
L’adolescenza è una fase della vita ricca di riti di passaggio e di sfide che segnano la crescita. A volte, però, si tratta di sfide al limite, situazioni che diventano anche una richiesta di attenzione, a cui gli adulti è importante che sappiano rispondere. Cosa possono fare i genitori, ma anche gli insegnanti, che hanno a che fare con gli adolescenti? Il seminario vuole essere un momento informativo e di confronto con i genitori, gli insegnanti e gli educatori su queste forme di disagio. Perché conoscere è una prima e importante forma di prevenzione.
Il seminario sarà condotto dalla dott.ssa Patrizia Fiori e dott.ssa Sabrina Lezzi, psicologhe a cui è affidato il servizio di Sportello di Ascolto della Scuola.