BOOM DI ORDINI PER L’ACQUISTO IN SOLIDARIETA’ A SOSTEGNO DI (R)ESISTENZA ANTICAMORRA. OLTRE 600 ORDINI IN TRE GIORNI

Un acquisto in solidarietà a sostegno del coraggioso lavoro anticamorra svolto alle porte di Scampia, in Campania, dalla Cooperativa (R)esistenza Anticamorra. È quello lanciato, tre giorni fa, da ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti dell’IIS Enzo Ferrari di Roma, in risposta al vile attentato camorristico che, domenica sera, 2 aprile, ha bruciato il vigneto della Cooperativa (R)esistenza Anticamorra nel terreno del fondo rustico, confiscato alla camorra, “A. Lamberti” di Chiaiano.

Una risposta antimafia, concreta e immediata, quella di ÀP, che nel giro di pochi giorni ha portato all’acquisto in solidarietà di oltre 600 bottiglie di Falanghina Selva Lacandona Anticamorra e di oltre 50 confezioni di Birra Cella Zero, autoprodotti da (R)esistenza Anticamorra anche grazie al progetto di reinserimento sociale portato avanti presso l’Officina delle Culture Gelsomina Verde, nel cuore di Scampia.

Un segnale di vicinanza e di solidarietà per dire che il lavoro della Cooperativa (R)esistenza Anticamorra non può e non deve fermarsi.

ÀP è l’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti dell’IIS Enzo Ferrari di Roma e nasce da un’idea di Associazione daSud, Officina Culturale Via Libera e Cooperativa Diversamente, con l’obiettivo di dare vita a un laboratorio permanente di cultura e diritti di cittadinanza e con l’ambizione di trasformare la periferia in creative city, a partire dalla scuola.

La consegna degli ordini sarà effettuata domani, dalle ore 10.30 alle 13 oppure dalle 15 alle 17.30 presso il QLAB di Via dei Sulpici 141 (angolo Via dei Sergii). Per la degustazione di Cella Zero e il ritiro delle ultime bottiglie, l’appuntamento è invece alle ore 18.00 da Malti e Mosti in via dei Levii.

7 aprile 2017

0 responses on "BOOM DI ORDINI PER L’ACQUISTO IN SOLIDARIETA’ A SOSTEGNO DI (R)ESISTENZA ANTICAMORRA. OLTRE 600 ORDINI IN TRE GIORNI"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
Sito realizzato da Filippo Riniolo Tutti i contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons
X